Anima della Finestra

La superficie vetrata rappresenta gran parte dell’area del serramento. Per questo, i valori di sicurezza, isolamento termico, protezione solare e acustica sono fondamentali per determinare le caratteristiche finali che dovrà avere il serramento, quindi per il comfort ambientale e la restistenza all’effrazione.

L’EVOLUZIONE TECNICA DELLE VETRATE ISOLANTI

Non è facile orientarsi in un settore molto complesso e caratterizzato da prodotti tecnicamente tra loro fortemente differenziati (vetri basso emissivi, selettivi, a controllo Solare, ecc.). L’imperativo è infatti quello di progettare vetrate che amplifichino alcune caratteristiche d’avanguardia, quali il controllo solare e la trasmittanza, senza che ciò penalizzi altri parametri importanti tra cui la trasmissione luminosa, l’assorbimento energetico e la riflessione.

La piena conformità alle normative deve inoltre essere ricercata in parallelo con una estrema attenzione al comfort e al benessere abitativo.

GUIDA ALLA SCELTA

Le particolari esigenze di ogni Cliente Fossati Serramenti vengono soddisfatte attraverso una vera e propria “guida alla scelta” che prende in considerazione le caratteristiche di esposizione, la tipologia di infisso e le performance richieste. Le numerose opzioni a disposizione del Cliente Fossati Serramenti riguardano le principali innovazioni quali:

  • Vetri basso emissivi magnetronici

    raggiungono elevatissime performance di trasmittanza termica unite ad una elevata capacità di trasmissione della luce solare
  • Vetri selettivi

    consentono un importante abbattimento degli apporti solari, riducendo così il surriscaldamento degli ambienti
  • Le vetrate con elevato indice di abbattimento acustico

  • Vetri in grado di annullare la trasmissione di raggi U.V.

    assicurano protezione ad arredi, tessuti, pavimenti in legno e tappeti
  • Vetri particolarmente resistenti all’effrazione

  • Vetri autopulenti

  • Una selezione di vetrate isolanti per grandi specchiature